Microsoft Surface GoMicrosoft Surface Go

+ tablet

Microsoft Surface Go
  • Sistema operativo

    Windows 10

  • Frequenza della CPU

    1.6 GHz

  • Dimensione

    10 in

  • Aggiungi un'opinione
  • Ce l'ho (0)
  • L'ho avuto (0)
  • Lo vorrei (0)

La nostra opinione

79

Se Microsoft sembra che stia cambiando idea con questa versione più economica del suo [prodotto=24898]Surface[/prodotto], è comunque un dispositivo interessante sotto più di un aspetto.

Microsoft non ha lesinato sulla qualità di finitura di questo Surface Go: offre tutte le garanzie di serietà e di bel montaggio, con un alluminio lavorato splendidamente e un bel materiale per il rivestimento, un alluminio spazzolato molto attraente. Peccato, tuttavia, che Microsoft abbia scelto ancora una volta di vendere tutto come opzione, sia la tastiera che lo stilo, aumentando notevolmente il prezzo. Tuttavia, la suddetta tastiera è ben fatta, con una piacevole digitazione anche se le mani grandi saranno un po' ristrette, a causa del formato dell'insieme. Microsoft ha anche deciso di utilizzare solo USB-c su questo Surface Go, che richiede un adattatore per una buona vecchia chiavetta USB: d'altra parte, la ricarica avviene tramite un caricabatterie proprietario. Fortunatamente, una porta micro-SD consente di aumentare la capacità di memoria. Punto molto buono, questo dispositivo ibrido riscalda solo molto poco, e questo rimane impercettibile perché si trova nella zona dello schermo, così lontano dalla tastiera, e il raffreddamento non fa alcun rumore. Molto leggero, il Surface Go si inserisce facilmente in una borsa, e anche con una tastiera e un caricabatterie, si rimane al di sotto del chilo.

Lo schermo da 10 pollici è ancora in questo strano formato 3:2, con una bella risoluzione di 1800 x 1200 pixel che evita qualsiasi sforzo visivo. Se si possono biasimare i bordi leggermente imponenti dello schermo, il resto delle sue caratteristiche sono ineccepibili. Il contrasto è molto bello, i colori sono riprodotti con grande fedeltà e la luminosità è corretta per tutti gli ambienti.

Il suono ovviamente manca di potenza, ma lo stereo è abbastanza ben reso.

In termini di potenza, questo Surface Go è ancora molto modesto, ma il modello con un SSD da 128 GB e 8 GB di RAM è appena sufficiente per l'uso in ufficio o sul web in buone condizioni. Per fortuna, questa modestia non serve veramente a questa superficie in termini di autonomia, che gode solo di poco meno di sei ore prima di essere esaurita.

Test del Microsoft Surface Go realizzato da Julien Hany il 1111/1212/amam

Una domanda o un problema su il Microsoft Surface Go? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!

Punti di forza

RAM

8192 Mo

Risoluzione video (Macchina fotografica)

1920 p

Supporto tastiera dock

Punti deboli

GPS

Non

Aggiungi il contenuto