
-
Sistema operativo
Android 14
-
Dimensione
6.7 in
-
Frequenza della CPU
3 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Sebbene i Google Pixel siano ottimi smartphone in termini di equilibrio e rapporto qualità-prezzo, ogni produttore deve offrire un modello con capacità e potenza superiori, ed è per questo che Google offre una versione Pro della sua ammiraglia, il Pixel 8.
Il design riprende le consuete linee dei Pixel, con la striscia sul retro che ospita i sensori fotografici. Come il Pixel 7 Pro prima di lui, si tratta di uno smartphone generoso e pesante, dalle dimensioni imponenti. Lo schermo è perfettamente piatto e i bordi arrotondati, per una presa abbastanza morbida e soddisfacente, con un pannello posteriore piacevole al tatto ma che non raccoglie le impronte digitali, un ottimo punto per gli utenti più pignoli (ma non gli unici). La connettività è ovviamente completa, e la presenza del Wifi 7 è una garanzia di durata nel tempo, visto che si tratta di uno standard molto recente.
Lo schermo di questo Google Pixel 8 Pro è piuttosto grande, con una diagonale di 6,7 pollici e una definizione che va di pari passo, 1344 per 2992 pixel, per una finezza di visualizzazione molto piacevole. La frequenza di aggiornamento può arrivare a 120 Hz per una fluidità che va di pari passo con il resto delle qualità di questo pannello, che non mancano. La luminosità è pressoché perfetta, anche se lo smartphone può talvolta soffrire di riflessi marcati in piena luce. La calibrazione di questo schermo è molto buona e riproduce colori fedeli, anche se alcuni smartphone della stessa gamma fanno un po' meglio.
Google utilizza un nuovo processore per questo Pixel 8 Pro. Offre prestazioni molto buone, con reali capacità di multitasking che consentono di utilizzarlo senza rallentamenti. La grafica è di alto livello, per cui è possibile godersi i giochi con il massimo dei dettagli, e il display è sempre fluido, anche se lo smartphone può tendere a scaldarsi.
Il Pixel 8 Pro ha tre sensori fotografici, il che dovrebbe confermare l'eccellenza di Google in questo settore. Il modulo principale è dotato di 50 milioni di pixel, una modalità che produce scatti ricchi di dettagli quando la luce è giusta. In modalità classica, le immagini hanno 12,5 milioni di pixel e la resa è molto buona, con un alto livello di dettaglio, oltre a contrasti e texture ben resi. È in ambienti con scarsa illuminazione che il Pixel 8 Pro si distingue, preservando la qualità degli scatti e in particolare i dettagli. Il modulo ultra-grandangolare è particolarmente impressionante, con i suoi 48 milioni di pixel e lo stesso lusso di dettagli e qualità impeccabile in tutta la scena. Anche l'oscurità non influisce sulla qualità dello scatto. Anche il terzo modulo, un teleobiettivo con ingrandimento 5x, offre ottimi risultati, con una resa pulita, soprattutto al centro dell'immagine, ma non aspettatevi troppo da esso: l'oscurità fa la sua parte. La modalità ritratto è un grande successo e anche i selfie prodotti dal sensore frontale non mancano di qualità, con volti sempre ben catturati. L'acquisizione di video è all'altezza della norma, con un bellissimo rendering, presumibilmente reso ancora migliore dalla modalità video boost, che richiede la condivisione dei video nel cloud di Google.
Per essere uno smartphone top di gamma, la durata della batteria di questo Google Pixel 8 Pro delude un po' e non è all'altezza di quanto ci si aspetterebbe da un modello del genere. La ricarica rapida, con il caricabatterie giusto, compensa un po' la situazione.
Test del Google Pixel 8 Pro realizzato da Julien Hany il 33/0101/pmpm
Una domanda o un problema su il Google Pixel 8 Pro? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Frequenza della CPU
3 GHz
RAM
12288 Mo
Risoluzione foto
50 MP
eSIM
Sì
PPI
490
Capacità
5050 mAh
Dimensione
6.7 in
Resistenza
Sì
Barometro
Sì
Ricarica senza fili Qi
Sì
Memoria interna (Version 256GB 12GB RAM, Single Sim)
256 Go
Punti deboli
Peso
213 g
Audio
Non
Memorizzazione rimovibile
Non