-
Sistema operativo
Android 14
-
Dimensione
6.2 in
-
Frequenza della CPU
3 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Nel giro di pochi anni, Google è riuscita a ritagliarsi un posto tra i migliori produttori di smartphone, producendo telefoni sempre più equilibrati e molto interessanti dal punto di vista fotografico. Ancora una volta, il Pixel 8 ha delle ottime qualità da mettere in mostra.
Il design di questa nuova versione è cambiato pochissimo, ma il peso è stato leggermente ridotto, le linee sono un po' più arrotondate, ma questo rimane sottile, e il Google Pixel 8 sarà ben adatto a persone con mani piccole grazie alla sua buona ergonomia generale. La finitura è molto buona, con vetro resistente, ma avrebbe beneficiato di una versione più recente come il Pro. La connettività è completa e la certificazione di impermeabilità IP68 è un punto a favore.
Lo schermo del Pixel 8 ha una diagonale di 6,1 pollici, con una comoda risoluzione di 2400 per 1080 pixel. Il lato positivo è il passaggio a una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per una fluidità ottimale e una luminosità in grado di affrontare quasi tutte le situazioni. La calibrazione del pannello è eccellente, una volta che si è andati rapidamente nelle impostazioni e si è selezionata la modalità naturale, che garantisce una resa cromatica impeccabile.
La combinazione di un nuovo processore e di un sistema operativo parsimonioso offre ottime prestazioni nell'uso quotidiano e tutte le applicazioni si avviano senza problemi. Anche l'esperienza di gioco è molto soddisfacente, con tecnologie avanzate che non creano problemi di fluidità.
Per quanto riguarda la fotografia, Google ha scelto di utilizzare due sensori complementari. Il primo ha 50 milioni di pixel, ma fornisce immagini con 12,5 milioni di pixel quando vengono combinati. Non c'è nulla di sbagliato nelle immagini che produce, anche se c'è una leggera mancanza di dettagli rispetto alla forte concorrenza degli smartphone dello stesso settore, ma rimane marginale. L'elaborazione software dello scatto da parte di Google è ben padroneggiata, ma soprattutto fa miracoli quando la luce scarseggia, con una grande capacità di conservare i dettagli. Il modulo ultragrandangolare è una bella sorpresa e un successo totale, con dettagli e colori accurati e lusinghieri, e anche se questo risultato peggiora al buio, è ancora utilizzabile. Non c'è nulla di cui lamentarsi quando si tratta di selfie, con il sensore frontale che svolge brillantemente il suo ruolo. Per quanto riguarda la modalità ritratto, è incredibilmente pertinente e precisa nel catturare volti e capelli, ad esempio. La ripresa video è ben fatta e beneficia soprattutto di un'efficace stabilizzazione ottica.
Sebbene la batteria del Google Pixel 8 sia leggermente più generosa, l'autonomia non ne beneficia affatto e lo smartphone è chiaramente deludente da questo punto di vista, anche se la ricarica - leggermente più veloce con il caricatore giusto - è molto gradita.
Test del Google Pixel 8 realizzato da Julien Hany il 33/0101/pmpm
Una domanda o un problema su il Google Pixel 8? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Ricarica senza fili Qi
Sì
Barometro
Sì
eSIM
Sì
Resistenza
Sì
PPI
424
Capacità
4575 mAh
Risoluzione foto
50 MP
RAM
8192 Mo
Frequenza della CPU
3 GHz
Memoria interna (Version 256GB 8GB RAM, Single Sim)
256 Go
Punti deboli
Audio
Non
Memorizzazione rimovibile
Non